venerdì 24 agosto 2012

Lampade "Mondrian"... finalmente!!!!

Siore e siori attenzione.. rullo di tamburi... sono pronte le lampade "Mondrian"!!!

Volevo che fossero il primo progetto ispirato al viaggio in Olanda... ma com'era prevedibile hanno subito un bel po' di ritardo... beh, in ogni caso oggi finalmente l'aereo (Transavia???) è atterrato!! ;)



Dopo averne rovinate due nella fase finale (cioè dopo aver tagliato il vetro, aver incollato tutti i lati con il silicone e passato lo stucco nero) ho deciso di rifarle ex novo... Il problema dell'altra volta era dovuto alla colla: lo stucco nero era passato sotto alla maggior parte delle tessere, creando orribili macchie!!! Stavolta ho usato ugualmente il silicone per incollare le tessere, ma poi ho passato litri e litri di vinilica tra le fughe, per sigillarle bene. Beh, il piano ha funzionato!! ;)

Per le loro dimensioni possono essere utilizzate anche come abat-jours (base 10 cm, altezza 22 cm).
Forse l'effetto sembra un po' anni Ottanta, ma io adoro Mondrian e non me ne importa niente se tutti hanno ancora in testa la pubblicità dello Studio-Line!!! Le nuove generazioni sapranno apprezzarle senza ricondurle ad un gel per capelli ;)

Ed eccole qui (spente):




E accese:










venerdì 10 agosto 2012

Stelle cadenti e clima vacanziero... ma anche no

Bene bene... oggi è San Lorenzo e stanotte si dovrebbero poter vedere molte "stelle cadenti".

In tutto questo, è curioso notare come un mio vecchio nickname fosse proprio "stellacadente": non so come mi fosse venuto in mente, dato che la definizione "sei romantica come un paracarro" che mi attribuisce mio marito mi calza a pennello e non ci penso nemmeno di andare ad imbriccarmi in qualche punto scarsamente  illuminato per farmi venire (di sicuro) il torcicollo e (provare a) vedere qualcosa.

Da bambina qualche "stella cadente" l'ho vista, in effetti... il mio desiderio era sempre e solo uno, ormai si può anche dire visto che se non è arrivato finora non credo arrivi più, e cioè avere un cavallo tutto mio... spesso accade che quanto più intensamente desideri qualcosa più questa si diverta ad allontanarsi, per mille motivi.  Forse c'è anche una teoria psicologica che spiega questo effetto, ma non me la ricordo assolutamente.

Questa è stata una settimana particolare, molto difficile, molto di corsa per gli ultimi ordini prima delle vacanze (è un po' come a Natale...hanno tutti un po' fretta) ma anche con qualcosa di inaspettato...
Il figlio di una scultrice scomparsa qualche anno fa è tornato in Italia per mettere un po' di ordine tra le sue cose. Ha trovato parcchi smalti di Orsoni (!!!) e un bel po' di foglia d'oro e...  ha deciso di regalarmeli, senza nemmeno avermi mai visto!
Grazie davvero Franz, ne farò buon uso... e ti preparerò un pensierino per quando tornerai a Carrara ;D

Tornando alle vacanze, io in realtà ci sono già andata e preferisco sempre i periodi meno affollati per viaggiare... quindi qui si continua a mosaicare a pieno ritmo in vista dei prossimi appuntamenti a Tellaro e Lerici!!

Auguro buone vacanze, però, a tutti coloro che sono in partenza e a chi è già arrivato a destinazione ;D