martedì 30 ottobre 2012

Specchio "natalizio" e nuova esposizione al Popup Store

Vabbè, non è che per forza uno specchio è natalizio se ha le renne, i babbi natale e la neve... infatti il mio è odulato e arancione ;)

Non è l'unica cosa che ho fatto questa settimana, perchè via via che sono pronti sto cominciando a impacchettare i primi reg...ehm, scatoloni per Natale... per me Natale inizia il 30 Novembre, ma questo è un punto di vista ;)

So di essere un po' criptica... in realtà più che altro sono scaramantica e fino a che non lo vedo... non lo dico!!

Ecco qui lo specchio "natalizio", che misura 80 x 60 cm in totale:




Diciamo che questo specchio dovrebbe essere il primo di una serie abbastanza lunga, ma vedremo cosa mi consentirà di fare questo mesetto che mi separa dalla data X.

In più, domenica sono andata al Popup Store per una piccola dimostrazione di decorazione a mosaico, con me c'erano la sferruzzante Piccole Meraviglie di Carlotta e, inaspettatamente, anche Chloe's Creazioni (qui in veste di piccola aiutante di Babbo Natale) e Momo Bijoux... insomma ci siamo divertite e nello stesso momento abbiamo rivoluzionato un po' le nostre esposizioni.



La mia nuova esposizione si sviluppa in verticale, anzichè in orizzontale come prima, ma credo che il risultato sia elegante e funzionale.

 Ecco il fronte:



 
Ed il retro:



Insomma, almeno il Popup store è già pronto per i primi regali di Natale!!  ;)

martedì 16 ottobre 2012

Omaggio a... Roy Lichtenstein!

Se avessi solo tre muri in casa ma, nel contempo, un budget adeguato per poter scegliere, vorrei un pezzo di  Warhol, uno di Magritte e... uno di Roy Lichtenstein (beh, poi se si può aggiungere altro non c'è problema, ho una lista più lunga di quella della spesa...)!

La cosa è andata così. Una settimana fa l'obiettivo era riempire un po' di più il corner VeroMosaico del Popup Store.
Arriva mio marito e mi dice:
- Ao, che famo per Popup Store?
-Famo er pescetto?
-Vabbè. famo er pescetto. E poi?
-E poi...poi... poi famo Lichtenstein!!!

Er pescetto in questione è un piatto decorativo / centrotavola di circa 20 cm di lato, ho scelto come soggetto un pesciolino tropicale...dato che ci avviciniamo all'estat... ehm no, forse è quasi Natale...
Ma io lo vorrei passare alle Maldive!!!!  Problemi? No. Appunto.

Liquidato il pescetto, era finalmente il momento di Lichtenstein... per darvi un'idea di chi fosse davvero questo meraviglioso artista, avevo in mente una sua foto meravigliosa che avevo visto alla sua altrettanto meraviglisoa mostra alla Triennale di Milano. Purtroppo non sono riuscita a trovare la foto in questione.
Amava moltissimo galoppare sulla spiaggia. Non c'è altro da aggiungere, può scattare la lacrima.

Insomma, ho scelto Lichtenstein per il mio primo fumetto, il mio primo ritratto, il mio primo sguardo, di donna per giunta, con tanto di ciglia...
Non sono caduta neanche stavolta  nella trappola del "quadro e basta": ho scelto un piatto in vetro quadrato, con lato di 25 cm circa, che può essere utilizzato come centrotavola oppure come...quadro, appunto.
Da appeso, su un muro bianco, la luce filtra dal retro e l'effetto è questo:





E questo era l'originale, io ho caricato un po' con il rosa, ma se avessi usato il rosa carne l'effetto sarebbe stato troppo scialbo:




L'ho già portato, cotto e mangiato, al Popup Store, ed ora è in bella mostra vicino ar pescetto.

A proposito, ecco er pescetto!!



lunedì 8 ottobre 2012

Set da bagno custom made

Oggi è il compleanno della mia amica Alice, ormai italo-australe più australe che italo. E chi la biasima!!! Io, come dico sempre, ho un'ancora di 90 kg piantata nel golfo della Spezia, altrimenti a quest'ora sarei sicuramente là anch'io!!!

Vabbè, non facciamoci prendere dallo sconforto che la lista delle cose da fare da qui al 30 Novembre si allunga spaventosamente (ovviamente non vi dirò nient'altro uhauhauaahahaahauahuahauaha)... dico solo che ho dovuto posticipare anche il buon proposito di riempire il piano ammezzato del corner al Popup Store.
Ma solo di una settimana, giuro!!!

Nel mucchio dei set da bagno e delle cornici di questa settimana, sono incredibilmente riuscita ad infilare anche un piccolo set da bagno personalizzato, solo due pezzi (dosatore e portaspazzolini), per il quale avevo visto un campione delle tessere di rivestimento del bagno (Bisazza o similare).

Eccolo qui, in una foto sfocatissima scattata con il telefonino:



Ed ecco il set da bagno,  personalizzato con tessere di vetro panna, beige e marrone, specchio e foglia oro in tonalità marrone screziato, in una foto (finalmente una decent... ehm, una delle tante bellissime) scattata da mio marito:


La foglia d'oro è un materiale piuttosto costoso, però dona molta luce agli oggetti e richiama perfettamente le striature del mosaico di rivestimento del bagno... ovviamente la uso solo se me la chiedono!!!

lunedì 1 ottobre 2012

Il corner VeroMosaico @ Popup Store Sarzana

La mattina è iniziata con la sensazione di tutte le ossa rotte e un bel tachiflu sciolto nel the... ed è finita con un corner VeroMosaico presso il fantastico Popup Store di Sarzana!!

Devo dire che non ero sola, ma in ottima compagnia...con me c'erano molti amici di vecchia data: le Piccole Meraviglie di Carlotta  (cappottini & accessori per piccoli animali), le Chloe's Creazioni (fimo & feltro), Giulia Bijoux (bigiotteria) e i Mille e Più Sogni (bomboniere).
Devo ringraziare, inoltre, Lenore's Shop per avermi fatto conoscere questo luogo, che altrimenti, considerando i miei giri per negozi pari allo zero assoluto, non avrei mai scoperto.

Il Popup Store è un luogo multiforme, enorme e mutevole: se penso al battage pubblicitario che fanno per il Blitz Bovisa (molto simile ad un triste mercatino dell'usato, con sporadici pezzi di design scontati sì e no di venti euro dal prezzo originale) mi viene da sorridere.
Sono andata via da Milano pensando che sarei andata a vivere in mezzo al deserto ligure (stile "hic sunt leones") e un bel giorno spunta, come un fiore nell'asfalto del parco commerciale più grande della zona (perdonate il tecnicismo, ma sono e rimarrò sempre una donna di marketing), questo luogo semplicemente perfetto per l'esposizione e la condivisione... uno spazio incredibile che non è mai bazar nè accozzaglia di cose e stili diversi. Ciascun pezzo (dall'abbigliamento ai complementi di arredo in stile Shabby Chic) è esposto in maniera fluida e armonica nel contesto.
Fate finta che io non abbia appena esposto i miei oggetti al suo interno: entrate e poi mi direte la vostra impressione!
Sarzana-Milano 1-0. Tiè.
Il merito sarà FORSE della titolare milanese... ma non lo diciamo shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ecco un'immagine del negozio before Vero Mosaico.
Mi rendo conto che è come mostrare solo la punta della coda di un elefante e pretendere che venga indovinato di che animale si tratta... O___o



Ed ecco le mie fatiche dell'ultima settimana... oserei definirle un lavoro TITANICO:


Last, but not least qualche foto del mio allestimento nel negozio... questa settimana cercherò di produrre il più possibile per riempire anche il piano "ammezzato" che per ora è rimasto vuoto.