lunedì 25 febbraio 2013

The Lady in Red e... Sfizera rimandata

The Lady in Red era una canzone - orrida, diciamocelo - degli anni Ottanta,  all'epoca molto in voga in ambito anglosassone. Se c'è una cosa che odio è il karaoke, specialmente se sono costretta a cantare qualcosa, e questo mappazzone mi veniva sempre propinato nelle seratone organizzate  (negli anni Novanta, però) dagli animatori (inglesi) a Londra, nel mio college estivo. Meno male che Londra compensa ampiamente gli inglesi... ;)

Però, in questo caso, trovo che il titolo del mappazzone sia perfetto come nome per la mia nuova lampada da tavolo a forma di donna, simile a quella che avevo già fatto - ma stavolta vestita di rosso. Credo che così faccia molto più colpo... ho anche un paralume rosso a disposizione, volendo potrei direttamente trasformarla in Jessica Rabbit, ehehehheh...

Ovviamente ho fatto anche "Lui", sempre vestito in modo elegante, giusto per non scoppiare la coppia. Ho avuto modo di finirle oggi perchè la mia partenza per la Sfizera è stata purtroppo rimandata a domani, causa nevicata anomala, anche a livello del mare :/

Erano solo 6 mesi che programmavamo la partenza... Murphy stavolta ci ha azzeccato in pieno!!! 

Beh, comunque almeno posso pubblicare subito le foto della Signora in Rosso (accesa e spenta) che al momento è disponibile anche per spedizioni worldwide!!

Eccole qui:







lunedì 18 febbraio 2013

Specchio anni Sessanta e calamite marinare

Cosa c'entra uno specchio anni Sessanta con le calamite in stile marino? Niente, però questi due progettini hanno, giocoforza, condiviso il mio tavolo questa settimana!

Il primo è uno specchio abbastanza piccolo, 42 cm di diametro, con una decorazione -addirittura- di 10 cm. L'hanno voluto così perchè, più che come specchio, verrà utilizzato come decorazione in un ingresso. I colori erano, inizialmente, tantissimi: due azzurri, due verdi, bianco, specchio, nero e grigio. Poi ci hanno ripensato e hanno tolto i due azzurri. Lo volevano semplice e lineare, senza troppi fronzoli, con le tessere tagliate in modo irregolare.
Sugli specchi tondi decorati a mosaico ci sarebbe molto da dire, ne ho visti alcuni spettacolari e un po' mi è spiaciuto non poter sperimentare qualcosa di nuovo, però l'effetto alla fine è carino e direi molto...anni Sessanta, forse per via dei colori.

Eccolo qui, mentre riflette un cielo un po' nuvoloso:



L'altro progetto ha riguardato le calamite, uno dei cavalli di battaglia di VeroMosaico, a dire il vero (mosaico)... ;)

Stavolta ho cercato e realizzato molti soggetti nuovi, che dovevano avere il denominatore comune del tema marino.  Ai classici pesci e barchette ho aggiunto l'ancora, il polpo, la conchiglia, la stella marina e la balena. Tutte insieme sono carine e moltto...estive!!! In realtà avevo in mente anche una fantastica acciuga, però mio marito l'ha subito cassata per via della probabile fragilità... cmq piuttosto la farò più grande, ma per quest'estate anche l'acciuga dovrà  fare parte del team delle calamite!! ;)



mercoledì 13 febbraio 2013

Lampada viola con farfalla e tessere glitterate

L'ho fatta aspettare quasi due anni, minga no...

La lampada (viola, a base quadrata, con tessere piccole, non solo con il vetro ma anche con gli smalti, simile a quella arancione che avevo fatto tempo fa e che aveva trovato casa in Inghilterra, con una farfalla sul lato principale e con alcune tessere glitterate provenienti dal campionario che lei stessa ha recuperato chissà dove) è per mia cognata che, come si nota dalle richieste, è sempre molto poco esigente ;)

In realtà è il regalo "da testimone" che avrei dovuto farle per il mio matrimonio, che accadde ormai quasi due anni fa, nel lontano Maggio 2011.

Beh, anche se aveva senz'altro ormai perso le speranze, rassegnandosi ad utilizzare solo una lampadina a mo' di abat-jour, le ho finalmente dimostrato che ogni promessa è debito e che la difficoltà principale, per un oggetto, è ottenere il diritto a salire sul mio tavolo (un po' come il permesso di atterraggio degli aerei)... una volta ottenuto questo privilegio, tempo una settimana ed è sfornato ;)

Dai, diciamoci la verità, all'altro testimone (mio cugino) avevo fatto solo una cornice... consegnata in tempo, per carità, ma solo una cornice... lei invece ha ottenuto un regalo UNICO ED INESTIMABILE (!!!) e per questo DOVEVA soffrire un po' di più, è logico! ;P

Vabbè, dai, eccola qui (spenta):



e accesa:



E se non le piace??!!??  Piacenza!!  Il prossimo slot di entrata sul mio tavolo per regali ai cognati è previsto per il 2016...  ;P