sabato 5 luglio 2014

Porta frutta - centrotavola con motivo floreale per il matrimonio di Carolina

Pensavate che il matrimonio di Carolina fosse concluso, eh??
E invece no!!

Per farle questo centrotavola - portafrutta super personalizzato (che sinceramente non so se ha ancora visto, perchè l'ho consegnato ad un'amica di sua mamma che ci teneva a regalarglielo mentre lei era in viaggio di nozze e non ne ho più saputo nulla) ho lavorato parecchie nottate ;)

Innanzitutto sono andata da lei a fare una foto della cucina, l'ambiente naturale del portafrutta, per intenderci.

Ecco qui: la cucina è bella, dà l'idea di fresco, ma in effetti il rivestimento è molto smile a quello che di solito si usa per il bagno...




Sull'altro muro, invece, c'è questo decoro floreale grigio su campo bianco:




Avevo una bella base di vetro,  di forma conica, sapevo che sarebbe stata perfetta per questa cucina... ma non avevo considerato che trasferire questo disegno arzigogolato su... un cono non è proprio così immediato.

Comunque, prova che ti riprova, ce l'ho fatta e l'ho riprodotto negli stessi colori, grigio e bianco. Dal vivo dà quasi l'idea di un ricamo, credetemi sulla parola ;)

Per lo sfondo, nei toni dell'azzurro, ho scelto voltamente di non inserire tessere di forma quadrata, per evitare proprio l'eventuale effetto "bagno".

Le tessere di forma triangolare facevano sicuramente al caso mio... ed eccolo qui, il cono:



Spero che le piaccia, perchè date le dimensioni del portafrutta il risultato è abbastanza "maestoso" e sicuramente catturerà l'attenzione all'interno della cucina.

I colori dello sfondo, che posati su ceramica si vedono meglio in foto, sono gli stessi di queste tazzine da caffè:





Ora mi aspettano 130, dico 130, non una più non una meno, bomboniere per agosto!