lunedì 29 settembre 2014

La mia versione di Autumn Leaves... in un vaso centrotavola

Questo fine settimana non è stato esattamente tranquillo, ma per fortuna sono riuscita a consegnare questo grande vaso- centrotavola....che è un po' la mia versione a mosaico di Autumn Leaves.




La legittima padrona del vaso, che fino a poco tempo fa era un banale vaso in vetro trasparente, lo ha apprezzato molto e di questo sono proprio contenta!

Il vaso, dicevo, era già suo. Cioè, mi ha semplicemente chiesto di decorarglielo a mosaico. La richiesta era: "Fai quello che ti pare, basta che lo fai allegro e vivace".

Benissimo, tutta questa libertà è mooooolto pericolosa, sapevatelo.  ;)

Questo vaso aveva una forma  un po' strana....un bel po', strana.
Lo guardo, lo guardo e lo riguardo. Poi capisco.
Era come formato...da due vasi distinti e sovrapposti. In basso una base cilindrica e sopra... un cilindro più grande che sembrava fosse stato"stretto" da un nastro.

Qui possiamo vedere una diapositiva delle mie cretinaggini notturne... quando ho capito che sembrava ci fosse un nastro...ho dovuto mettercelo!





 Vabè. Ovviamente gliel'ho fatto davvero, il nastro....con lo specchio.

Il riempimento invece era in arancio, giallo canarino e rosso. Su questo non avevo dubbi, dato che doveva essere vivace...
Per distinguere le due parti del vaso anche "stilisticamente", sulla base (solo rossa) ho fatto due "giri" di tessere di specchio.

Eccolo qui (e stavolta la foto è mia!!):




 E un "primo piano", fatto dal marito:




Diciamo che questo vaso ha trovato un vestito piuttosto "acceso".... ma ammettiamolo, era un po' banalotto prima, no??
Come sempre accade per le basi in vetro,  dà il meglio di sè quando lo si guarda in controluce.

Ora invece...cornici come se non ci fosse un domani e contemporaneamente due set per due bagni supernuovi!




venerdì 19 settembre 2014

Due set da bagno personalizzati...in azzurro carta da zucchero

Spesso mi capitano due progetti accumunati dallo stesso colore...secondo me i committenti si mettono d'accordo e poi mi scrivono ;)

In questo caso il colore comune è...l'azzurro carta da zucchero!
Avevo una bella lastra di vetro artistico, tutta screziata... ormai ne è rimasta poca.

Il primo set era formato da 4 pezzi, i classici dispenser per il sapone liquido, portasaponetta e portaspazzolini, più lo scopino wc. Non li faccio spesso, gli scopini wc, quindi ogni volta devo cercare la "base" adatta... stavolta ho trovato un modello in resina, pesante e massiccia.
Alla faccia di chi dice che ha paura di romperli...questo portascopino per il wc in pratica è un'arma contro i ladri eheheheheheh....

La committente mi aveva mandato le foto del bagno...ormai siete bravissimi, me le mandate di vostra iniziativa senza nemmeno bisogno che ve le chieda!!

Ecco qui:







Le piaceva molto un set che avevo fatto tempo fa, con il bianco e l'azzurro trasparente ma, vedendo la foto, ho pensato di inserire nella prova colore anche l'azzurro carta da zucchero e un grigio artistico con sfumature azzurrine, davvero bello.




L'intento però era quello di dare molta luce al bagno, quindi la lastra grigia non è stata approvata... ed ecco il risultato:




Il set è arrivato sano e salvo a Rovigo, anche se le poste, come sempre, riservano sorprese... in pratica mi sono lasciata convincere a cambiare imballaggio, causa promozione sul pacco celere 1, direttamente all'ufficio postale...rischiooooooooo!! Però sarebbe arrivato in un solo giorno anzichè in 3, viaggiando con un occhio di riguardo. Ok, se poteva fà...
Non vi dico la coda che abbiamo creato, io & il pacco. Ehm....

Il secondo set con l'azzurro carta da zucchero è un evergreen di Vero Mosaico, che ogni tanto mi viene chiesto... non posso dire che non mi piaccia perchè ce l'ho anch'io in bagno!!
E' quello con tessere triangolari, portaspazzolini a forma di cono e portasaponetta a forma di cuore.
In questo caso le foto del rivestimento e dei complementi (eccole) mi hanno fatto pensare ad un mix di carta da zucchero e verde acqua. Forse non si vede benissimo, ma il verde acqua c'è, eccome...







 Ed ecco la prova colore: goccia di vetro turchese, linee di specchio, azzurro trasparente, verde acqua, azzurro carta da zucchero e...bianco, che secondo me si abbinava perfettamente ai complementi di arredo del bagno.





 Ho avuto il via libera sul bianco... ed ecco il risultato:





Non ho ancora la foto del set nel suo nuovo ambiente naturale, ma la inserirò non appena me la manderà.

In questi giorni sto lavorando su un grande vaso dalle tonalità completamente diverse...a prestissimo!!!




lunedì 8 settembre 2014

Bomboniere personalizzate e centrotavola con fiori per il battesimo di Sofia

Anche il battesimo di Sofia doveva essere il 30 Agosto... e quando, se no??

Invece hanno rimandato di un giorno ed è stato il 31... meno male, perchè cominciavo a credere che tutti si sbrigassero a fare tutto entro il 30 perchè il 31 ci sarebbe stato l'Armageddon  ;)

Mi hanno ordinato le bomboniere i primi di Agosto... io non ho mai niente di "pronto" perchè ogni esigenza è diversa e personalizzo sempre tutto, quindi ho proposto il tris di barattolini in vetro, come quello utilizzato per il matrimonio di Carolina, perchè in quel modo avrei avuto la ragionevole certezza...di riuscire a consegnarli in tempo!

La personalizzazione in questo caso ha riguardato il colore (vetro artistico rosa e bianco e nastro rosa baby per la microbimba di soli tre mesi) e...l'iniziale "S" di Sofia,  in tessere di specchio al centro di ciascun tappo!

Come sempre ho fatto miracoli... ;)
In realtà era un lavoro di micromosaico (i tappini hanno un diametro di 3 cm, figurarsi le tessere) ma il risultato mi è sembrato carino e soprattutto...ben leggibile.



La pergamena descrittiva era fissata, as usual, al nastro, sotto al fiocco.

Ma non finisce qui...perchè per il battesimo di Sofia serviva anche un regalo per la madrina...
Alla mamma (di Sofia) era piaciuto molto l'ultimo centrotavola - portafrutta che avevo fatto (per la cucina di Carolina), ma in realtà in questo caso non mi sapeva dare molte indicazioni sulla cucina della futura proprietria.

Mi ha solo detto di fare fiori lilla, con le foglie, per una cucina quasi tutta bianca... et voilà:


Ho osato un po', a dire il vero, con tutto lo sfondo completamente bianco.... Però, appena finita, mio marito me l'avrebbe rubata volentieri...  quindi ho capito che poteva annà..  ;)
Ho lasciato il centro di ciascun petalo "intero", come nelle lampade Tiffany per intenderci, perchè volevo che si notassero di più le meravigliose sfumature del vetro artistico (ho utilizzato più di una tonalità di rosa).

Metto anche una foto scattata dall'alto, perchè i fiori in totale erano sei, ma dalla visione frontale non si vedono.



Insomma, l'effetto è un po' particolare, perchè il bianco riduce la naturale trasparenza del vetro, ma è piaciuta subito e quindi sono contenta!!


giovedì 4 settembre 2014

Specchio tondo verde e grigio... per un matrimonio di Agosto

Agosto.... blog mio non ti conosco!
Ma qui siamo a Settembre e ora mi inchiodo al pc, così forse almeno uno (dei 35...) post che devo scrivere...lo scrivo.

Dire che sono stata sotto pressione in questo ultimo mese è un eufemismo, non ho davvero alzato la testa un attimo, altro che vacanze.

Cominciamo dallo specchio, va. All'inizo del mese mi ha contattata una signora alla quale avevano regalato, tempo fa, un mio dosatore e che mi aveva poi chiesto tutto il set intero.

Questa volta aveva bisogno di un regalo per un matrimonio del 30 Agosto (credo che quest'anno TUTTI si siano sposati il 30 di Agosto..), aveva visto uno specchio che avevo fatto tempo fa, nei toni del verde.
Siccome non avevo visto foto del luogo dove sarebbe poi stato collocato lo specchio, ho fatto una prova colore: ho utilizzato 4 tonalità di verde, un grigio, un bianco e qualche tessera di specchio, che in effetti dava molta luce.




Ed ecco lo specchio finito, di diametro 60 centimetri, con ben 10 cm di decorazione:




L'effetto è molto elegante, starebbe bene anche sulla parete verde di stucco veneziano di mia suocera ;)


In più, nella spedizione, ha aggiunto un set da bagno blu classico. Questo però l'ha tenuto per sè...
Eccolo qui, ma non ho avuto il tempo di "editare" la foto:




Appena posso metterò anche gli altri 365338329637278 post relativi ai lavori di Agosto!