mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale... con le bomboniere a tema marino!

Ragionevolmente, a meno di non scoprire in me doti nascoste da wonder woman (ci sto lavorando.... mentre scrivo sono le 4.40 del mattino.... manco quando avevo diciott'anni e andavo in discoteca), questo sarà l'ultimo post prima di Natale, che inesorabilmente cade ogni anno il 25 Dicembre, senza possibilità di appello, ritardo o rateizzazione.

Quindi, nella migliore tradizione natalizia VeroMosaico, ecco qui un bel post che dire estivo è dire poco!

Per un matrimonio dello scorso Ottobre a Marina di Camerota (SA) ho realizzato millemila (circa ottanta, se non ricordo male) calamite a tema marino: pesci, conchiglie, ancore, stelle marine, polpi, barche e balene...

Il must, questa volta, erano i dettagli a specchio... ogni calamita ne doveva contenere almeno uno, perchè dovevano brillare di luce propria!


Non avevo mai utilizzato le calamite come bomboniere e  quando la sposa mi ha mandato le foto delle confezioni sono rimasta davvero sbalordita...non che non mi fidassi di come le avrebbe confezionate eh... ;)  ma secondo me sono venute davvero benissimo!!

Per le bomboniere la scelta della scatola con il coperchio in acetato e la chiusura del doppio nastro con la conchiglietta sono, secondo me, scelte azzeccatissime...




Per i sacchettini, invece, la sposa ha scelto un tessuto "a rete" che sottolinea perfettamente lo stile marino del matrimonio.


Davvero non avrei potuto scegliere di meglio per le mie calamitine!


Dai vabbè, in fondo qualcosa di natalizio ve lo meritate... cercherò di scrivere al più presto un post dedicato ai lavori di Natale.

Per il momento...auguro a tutti voi uno splendido Natale di solo (solo??) splendido, imperturbabile e sacrosanto...riposo!!!