martedì 29 settembre 2015

Lampadario a sospensione "fiocco di neve"

Non avendo assolutamente mantenuto la promessa di mettermi in pari con i post di questo mio piccolo e bistrattatissimo blog, comincerò come sempre dalla fine, cioè da uno dei miei ultimi lavori su commissione.

Vi ricordate le lampade in vetro bianco "fiocco di neve"?
Io non mi ricordo di aver scritto un post dedicato espressamente a loro....
In ogni caso, erano queste:





Per decorare queste lampade, con l'obiettivo di evitare di "coprire" troppo il vetro bianco, già bello così, avevo posizionato le tessere in cerchi concentrici, utilizzando anche materiali particolari (rondelle metaliche, perline glitterate ecc.) lasciando molti spazi "vuoti".

Ebbene, queste lampade sono andate a guadagnarsi da vivere come abat-jours in una camera da letto dell'immediato hinterland milanese.

Non bastava: l'illuminazione della camera da letto non sarebbe stata completa senza un bel lampadario a sospensione.
Ma perchè fare una scarpa e una ciabatta, quando puoi mandare la Vero all'intrepida ricerca di una base delo stesso materiale e colore delle lampade, che non costi una fortuna e che si possa decorare allo stesso modo?

Dopo un sano iniziale attimo di panico abbiamo trovato (l'ha trovata mio marito, a dire il vero, ma non starei troppo a sottolinearlo) una base in vetro bianco, perfettamente adatta allo scopo e regolabile in altezza.

In più, per qualche strana congiunzione di Marte, Giove e Saturno sono riuscita a procurarmela e a decorarla in tempi da record (non vi ci abituate...).
Confesso che, prima di iniziare a decorarla, avevo un po' sottovalutato la superficie, in realtà enorme, di questo lampadario.
Però alla fine siamo riusciti a consegnarlo in tempi davvero brevissimi... che dite,  si abbina abbastanza bene alle abat-jours?