lunedì 2 dicembre 2013

Centrotavola personalizzato... con Yorkshire

Novembre non è finito proprio nel migliore dei modi... siamo, infatti, corsi nell'Oltrepo' Pavese per il funerale di mia nonna Rosa :(
Ho in mente per lei un ultimo ricordo, niente che possa cambiare la situazione, purtroppo, ma più di questo non si può fare...

Ho quindi, per ovvi motivi, finito solo ieri il centrotavola che un'amica mi ha chiesto per sua mamma, raffigurante Giulietta, una simpatica cagnolina dall'aria dolce, credo sia uno Yorkshire. Purtroppo non me ne intendo molto di razze...io solitamente prediligo gli incroci di taglia grande, ma che dico grande... grandissima!! :)


Ecco la foto di Giulietta...la richiesta era per un centrotavola tondo in ceramica, di 20 cm di diametro, volendo anche da poter appendere.

Avendo la base in ceramica bianca anzichè in vetro, ho dovuto riportare le linee principali del disegno sul piatto e poi, dato il soggetto pieno di sfumature, "frantumare" il vetro in tessere millimetriche...  tanto che direi si possa definire micromosaico.
In questo progetto ho utilizzato parecchi colori, dal bianco al marrone scuro passando per il beige e dal tortora al grigio scuro: in questo modo spero di aver reso bene la sua espressione.
La mia amica, vedendo un'immagine del work in progress ha già detto di sì, ma è meglio aspettare la consegna per sicurezza ;)






La particolarità, in questo caso, è il colore dello stucco: non il classico bianco ma un terracotta, più "caldo" e soprattutto più rispettoso dei colori del soggetto. Speriamo che le piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!