lunedì 30 settembre 2013

Photo album con fiore e farfalla per Viola e Eleonora

Chi non muore si rivede...

Nel film "La ricerca della felicità" il mitico Will Smith dava un nome a tutti i periodi della sua vita. Beh, questo è il periodo della mia vita che io chiamo... mostrillo (nel senso di  MO - se nun me dai subito da magnà - STRILLO)! Il mostrillo in questione è atterrato a Genova alle 13.27 dell'8 Agosto e da quel giorno...mi è toccato appendere le pinze e il tagliavetro al chiodo!

Sono riuscita, per miracolo, a finire un photo album per una doppia cerimonia... l'occasione era il battesimo della piccola Viola, ma l'album era il regalo della sua mamma alla madrina di Viola, Eleonora, che da quanto ho capito avrebbe ricevuto la Cresima nello stesso giorno.

Siamo partite dall'idea del fiore, come nell' album per (l'altra) Viola che avevo fatto, ma stavolta la committente mi ha direttamente mandato la foto del fiore che preferiva, che conteneva un intero petalo bianco.



Abbiamo concordato che il bianco fosse un po' particolare...e quale bianco migliore del costosisssssssssimo bianco al selenio, con delicate sfumature madreperlate rosa a azzurrine?

Dato che alla committente non piaceva la calssica "placca" rettangolare, con il disegno al centro e uno sfondo di colore compatibile con il soggetto, le ho proposto di ritagliare la sagoma del fiore, inserendo il nome Viola al suo interno. Mancava però ancora qualcosa... il riferimento a Eleonora!

Abbiamo pensato ad una farfalla, con all'interno il nome "Eleonora": ho quindi sagomato una farfalla sufficientemente grande per contenere il nome, con pochi colori abbinati al fiore.

Il risultato era questo:




Mentre il fiore ha colto subito nel segno, la farfalla è sembrata troppo grande. Quindi ne ho fatta una più piccola, più "lavorata", con i contorni a specchio anzichè viola.

Ecco le due farfalle a confronto:



L'ultima modifica ha riguardato il fiorellino azzurro nella farfalla: andava sosttuito con l'abbreviazione "Ele".
Un bel nastro lilla ed ecco il risultato finale:




La farfalla grande verrà utilizzata per un altro regalo ad Eleonora, dato che si può applicare praticamente su qualsiasi superficie.

Alla fine mi ha detto che il regalo è stato molto apprezzato, quindi sono contenta!

Per un po' dovrò prendermi tempi un po' più lunghi per le consegne, ma... in realtà non ce la faccio ad appendere davvero le pinze al chiodo!!