venerdì 10 agosto 2012

Stelle cadenti e clima vacanziero... ma anche no

Bene bene... oggi è San Lorenzo e stanotte si dovrebbero poter vedere molte "stelle cadenti".

In tutto questo, è curioso notare come un mio vecchio nickname fosse proprio "stellacadente": non so come mi fosse venuto in mente, dato che la definizione "sei romantica come un paracarro" che mi attribuisce mio marito mi calza a pennello e non ci penso nemmeno di andare ad imbriccarmi in qualche punto scarsamente  illuminato per farmi venire (di sicuro) il torcicollo e (provare a) vedere qualcosa.

Da bambina qualche "stella cadente" l'ho vista, in effetti... il mio desiderio era sempre e solo uno, ormai si può anche dire visto che se non è arrivato finora non credo arrivi più, e cioè avere un cavallo tutto mio... spesso accade che quanto più intensamente desideri qualcosa più questa si diverta ad allontanarsi, per mille motivi.  Forse c'è anche una teoria psicologica che spiega questo effetto, ma non me la ricordo assolutamente.

Questa è stata una settimana particolare, molto difficile, molto di corsa per gli ultimi ordini prima delle vacanze (è un po' come a Natale...hanno tutti un po' fretta) ma anche con qualcosa di inaspettato...
Il figlio di una scultrice scomparsa qualche anno fa è tornato in Italia per mettere un po' di ordine tra le sue cose. Ha trovato parcchi smalti di Orsoni (!!!) e un bel po' di foglia d'oro e...  ha deciso di regalarmeli, senza nemmeno avermi mai visto!
Grazie davvero Franz, ne farò buon uso... e ti preparerò un pensierino per quando tornerai a Carrara ;D

Tornando alle vacanze, io in realtà ci sono già andata e preferisco sempre i periodi meno affollati per viaggiare... quindi qui si continua a mosaicare a pieno ritmo in vista dei prossimi appuntamenti a Tellaro e Lerici!!

Auguro buone vacanze, però, a tutti coloro che sono in partenza e a chi è già arrivato a destinazione ;D

 




1 commento:

Grazie per aver lasciato un commento!