lunedì 14 aprile 2014

Uno specchio a mosaico... portato dalla cicogna

Quando si dice che le scadenze sono importanti....
Avrei dovuto consegnare questo specchio entro l'8 Aprile, data prevista di atterraggio cicogna a Cutrufiano, provincia di Lecce.

Invece si è poi aggiunto il set da bagno abbinato allo specchio e si dà il caso che la cicogna avesse fretta di consegnare Caterina... in pratica il tutto è arrivato a destinazione nel pieno del delirio che normalmente accompagna le neo-famiglie al rientro dall'ospedale. ;)

Ma tutto è bene quel che finisce bene, e qui devo proprio ringraziare le ragazze del KiPoint LaSpezia  per aver letteralmente vegliato su questa spedizione.... Hanno fatto vaggiare i due colli, opportunamente rinforzati, in una gabbia di protezione. Ci sono voluti un paio di giorni in più ma ne è sicuramente valsa la pena!

Lo specchio in questione non era affatto piccolo: 1 metro per 80 cm e le fasi delicate della sua realizzazione sono state...tutte. Quando ho un bestione di queste dimensioni sul tavolo non devo farmi prendere dall'agitazione e devo impormi di maneggiare tutto - attrezzi, vetro, io - sempre con la massima cautela.

La richiesta era per un decoro con farfalle che potesse andare bene sia per un posizionamento orizzontale sia verticale - in previsione, probabilmente, di una nuova casa.

Dopo l'immancabile bozza e prova colori, il risultato è stato questo:












La farfalla piccola è una copia mignon di quella grande, con una perlina più piccola per la testa, ovviamente. Il mix di colori dello sfondo (due tonalità di rosa, indaco, viola e azzurro) mi è piaciuto parecchio, è molto "frizzante"....

Inizialmente i neogenitori pensavano di abbinare allo specchio una o due applique...poi, alla fine, hanno optato per un set da bagno negli stessi colori, con contorno di specchio, che ha l'indiscutibile vantaggio di poterli seguire ovunque in futuro.



Questa volta non ho visto preventivamente il bagno in foto e, dalle ultime notizie che ho, lo specchio non è ancora stato montato causa babyurgenze... quindi aspetto fiduciosa una foto appena possibile!!

2 commenti:

  1. pensa che le ragazze mi parlavano di uno specchio.... e ho capito subito che eri tu!!! :D Anche io ho il mio (pardon di ari) specchio meraviglioso! glielo tengo per la dote :D

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!