martedì 17 luglio 2012

Fuga in Francia...sulle orme di Monet

Ok, lo ammetto... siamo scappati in Francia, in concomitanza con il compleanno di mio marito. Non posso definirla una vera e propria vacanza, dato che non avevamo nulla di prenotato (e ciò non aiuta più di tanto nel tentativo di rilassarsi)... non avevo nemmeno dato un'occhiata alla guida prima di partire!
La settimana prima della partenza, in pratica, è valsa come due: lunedì ho consegnato le bomboniere e ho recuperato il tavolo a Piacenza per il concorso...  eh si, perchè il tavolino con le farfalle in azzurro è nei vincitori del concorso di Hobbydonna!! In pratica ho dovuto rifarlo e spedirlo in quella stessa settimana :O
Ora è a Milano per le foto "ufficiali"... poi probabilmente andrà a Vicenza, città in cui ritirerò il premio il 21 Ottobre (nell'ambito della fiera della creatività). :DDDDD
In più avevo diverse cornici da finire e altre cose in ballo... insomma, la mattina della partenza non avevo nemmeno un'ombra di valigia pronta... invece mio marito era organizzatissimo, aveva già caricato in macchina scorte da pic nic sufficienti per i prossimi 15 anni.  Io oooooooooodio i pic nic, finisco sempre a contendermi il panino con i ragni. Invece a lui piacciono tantissimo...ovvio!!
Beh, comunque siamo sopravvissuti, in più la Francia è molto bella...nonostante il freddo!!!
Abbiamo volutamente escluso la zona della Provenza /Camargue e Parigi (già visitati in precedenza),  per il resto abbiamo percorso millemila chilometri per vedere i castelli della Loria (bellissimi!!), la Bretagna, St. Malo, Mont St Michel e le coste della Normandia, le scogliere di  Etretat dipinte da Monet, Rouen con la cattedrale dipinta sempre da Monet in ogni ora del giorno e il paese di Giverny, con la sua grande casa e il giardino con  le ninfee e i ponti giapponesi.
Ora siamo tornati e io ho già ripreso a mosaicare a pieno ritmo, ma respirare un po' di aria straniera mi ha fatto bene, come sempre! ;D
Ecco un po' di foto...




2 commenti:

  1. bellissime immagini...............ma ora al lavoro,hai già riposato anche troppo ;;););)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!