venerdì 24 agosto 2012

Lampade "Mondrian"... finalmente!!!!

Siore e siori attenzione.. rullo di tamburi... sono pronte le lampade "Mondrian"!!!

Volevo che fossero il primo progetto ispirato al viaggio in Olanda... ma com'era prevedibile hanno subito un bel po' di ritardo... beh, in ogni caso oggi finalmente l'aereo (Transavia???) è atterrato!! ;)



Dopo averne rovinate due nella fase finale (cioè dopo aver tagliato il vetro, aver incollato tutti i lati con il silicone e passato lo stucco nero) ho deciso di rifarle ex novo... Il problema dell'altra volta era dovuto alla colla: lo stucco nero era passato sotto alla maggior parte delle tessere, creando orribili macchie!!! Stavolta ho usato ugualmente il silicone per incollare le tessere, ma poi ho passato litri e litri di vinilica tra le fughe, per sigillarle bene. Beh, il piano ha funzionato!! ;)

Per le loro dimensioni possono essere utilizzate anche come abat-jours (base 10 cm, altezza 22 cm).
Forse l'effetto sembra un po' anni Ottanta, ma io adoro Mondrian e non me ne importa niente se tutti hanno ancora in testa la pubblicità dello Studio-Line!!! Le nuove generazioni sapranno apprezzarle senza ricondurle ad un gel per capelli ;)

Ed eccole qui (spente):




E accese:










4 commenti:

  1. Vero,sono fantastiche!!!!!!!!!!! Io me le sono perse accese,bellissime sul serio,continua cosiiiiiiiiiiiiiiiii;):):):)

    RispondiElimina
  2. ciao! Queste vengono 90 la coppia, se preferisci puoi scrivermi a veromosaico@gmail.com dato che in questa forma posso farle in 1000 modi diversi... lo stile Mondrian è solo un esempio ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!