lunedì 5 agosto 2013

Specchio - campionario "circus" con diverse tecniche di mosaico

Uff... il caldo in questi giorni è maledettamente presente, quasi un inquilino... pagasse almeno l'affitto!! ;)

Da un po' sul mio tavolo girava uno specchio di piccole dimensioni, 30 x 30 cm, che nella mia idea avrebbe dovuto essere una sorta di "campionario" di stili, tecniche, colori  e materiali.
Insomma, giusto per vedere un po' l'effetto che fa prima di scegliere il proprio stile di mosaico ;)

Devo dire che l'effetto finale non mi dispiace, ho accostato disegni geometrici e materiali (vetri, specchi, smalti veneziani, sassi, gocce di vetro) molto diversi tra loro, mixando anche le tecniche (con e senza stucco). Forse, però, per i non "addetti ai lavori" è più facile cogliere la visione di insieme piuttosto che "scomporre" lo specchio nei suoi elementi.

Fatto sta che ci ho messo un po' di tempo per finirlo, proprio perchè ogni volta ne aggiungevo un pezzettino, a seconda del colore che avevo sottomano.
Le parti con lo stucco sono state fatte prima delle altre, in modo che queste ultime non si "sporcassero".

L'ho chiamato "circus" perchè mi dà l'idea di una sorta di girandola di colori e forme a prima vista un po' scomposta, ma che trova (spero) una certa armonia nel suo insieme.

Non ho fatto molte foto, quindi ne metto una piuttosto grande. La parte "zebrata", in alto, anticipa un po' l'idea che ho per lo specchio con la cornice in legno sagomata da noi, che davvero non vedo l'ora di iniziare!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!