martedì 27 maggio 2014

Lampade abat-jours con farfalla

Un post al mese è una buona media, noooooooooo?

No, ma al momento non riesco a fare di meglio, ho il tavolo ricoperto di bomboniere, cornici, vasi, album, stracciatella, pistacchio, panna e cioccolato ;)

Iniziamo dalle lampade, già partite e -soprattutto- arrivate sane e salve a Frosinone.

Vi ricordate quella di vetro a base quadrata, che avevo fatto tempo fa per mia cognata, come regalo perchè mi aveva fatto  da testimone di nozze?  Ecco...




Era viola e lilla, molto scura...e soprattutto UNA.

Stavolta la richiesta era per DUE abat-jours, per una camera con pareti tra il rosa e il bordeaux:



Per una strana combinazione astrale il produttore ha deciso...di non produrle più e io, nel mio mitico magazzino, ne avevo giusto DUE che avevo tenuto per ogni evenienza.

Ebbene, questa era l'evenienza... e una volta scelti i colori (bordeaux, lilla, rosa e viola, con uno sfondo rosa chiaro per evitare di bloccare troppo la luce) mi sono messa all'opera.
Ecco il risultato, dopo mooooooooolte ore di lavoro:





Peccato che, quando le ho messe vicine per fotografarle mi è venuto un colpo: nonostante fossero lo stesso medesimo articolo, il colore del vetro delle due lampade era evidentemente un po' diverso. Mentre le decoravo non me n'ero assolutamente accorta, ma il risultato finale era di una lampada con uno sfondo più trasparente (quella a destra nella foto) e un'altra con uno sfondo più tendente al bianco (quella a sinstra).

Non potevo fare proprio nulla, purtroppo, perchè appunto erano le ultime due.
L'ho detto subito alla committente, alla quale fortunatamente sono piaciute lo stesso :)

Probabilmente, una volta posizionate ai lati del letto, la differenza si sarebbe notata mooooolto meno.

 Ed ecco le lampade accese:



Dato che mi sono arrivate fresche fresche, ecco le foto delle lampade posizionate in camera e del set da bagno blu (che non avevo menzionato ma faceva parte della spedizione):










 Nel frattempo ho già completato altri due lavori, che però sono top secret fino a Giugno... ;)




2 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento!