mercoledì 11 giugno 2014

Cornice bianca per matrimonio, con iniziali, molto very sbarlusc

Innanzitutto ci vuole una standing ovation per la mitica Ale che mi ha aiutato a rimettere a posto l'header del blog! La foto era letteralmente scomparsa....
Sono anche riuscita a cambiare l'immagine di sfondo, che all'inizio avevo scelto tra quelle proposte da blogger, sostituendola con una mia: un pesce tropicale con stucco nero, tanto per intenderci.

La vera notizia, però, è che domenica 8 Giugno si sono sposati A e R (come diceva giustamente la committente, Albano e Romina ehehheehhe) e non credo che la sposa abbia avuto problemi di pioggia, ma spero che avesse scelto un vestito leggero perchè sabato è iniziato il caldo, quello vero!!

Non conoscevo i gusti degli sposi ma, dovendo inserire le iniziali sull'asta della cornice, cioè uno spazio relativamente piccolo, avevo un "problema" da risolvere... quello di far leggere bene le iniziali, per cui non era indicato utilizzare tessere di specchio. Si doveva scegliere un altro colore, ma quale? Nero? Noooooooo per un matrimonio il nero noooooooooooooooooooo...
E allora?? Con il bianco e il panna stava bene...il marrone! Ho utilizzato la mia solita splendida lastra di spectrum, tutta screziata, naturalmente.
Vabbè, le lettere erano piuttosto piccole e non è che si notassero poi tanto le sfumature...ma se si guarda bene...ci sono!

La dimensione delle tessere, sempre nell'ottica di far leggere al meglio le iniziali, è stata ridotta di parecchio rispetto alle cornici che faccio di solito. Questo accorgimento, oltre ad aumentare di un bel po' il tempo necessario per finire la cornice (vabbè... però mi piaceva così...) ha anche un effetto ulteriore: il cosiddetto effetto sbarlusc ehehehheehhheh...

Al'ombra della Madunina mi capiranno: lo sbarlusc è qualcosa che brilla, sbrilluccica, scintilla... ho fatto anche un video (pessimo, non ho il coraggio di pubblicarlo) per far vedere quanto, muovendosi intorno alla cornice, le tessere sbrilluccicassero tanto da farla sembrare ricoperta di strass.

Nel mosaico si paragona questo effetto ad una cascata in movimento, una cascata di luce, per la precisione!

Provare per credere ;)





Ora devo asssssssssolutamente finire al pù presto le bomboniere (& altre amenità) per la mia sposa di Giugno!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!