sabato 28 giugno 2014

Matrimonio con bomboniere...e molto altro!

Quello di oggi è stato sicuramente un matrimonio atipico...innanzitutto organizzato (forse) in un paio di mesi... roba da far venire il cardiopalma alle statue, per una super-pianificatrice come me.

Le bomboniere scelte sono uno dei cavalli di battaglia Vero Mosaico in fatto di wedding favors...  il tris di barattolini portaspezie, che perettono di inserire direttamente i confetti e, soprattutto, di far risaltare il colore-tema del matrimonio (in questo caso il rosa).

La sposa, Carolina, non voleva una vera e propria confezione, ma solo inserire le bomboniere in un cestino da portare al matrimonio, una cerimonia per pochi intimi.
Il cestino è suo, io ho solo rialzato il piano di appoggio, per evitare di far "scomparire" i vasetti.
Il risultato mi piace, molto shabby :)








Oltre alle bomboniere, la sposa ha pensato di preparare anche altri omaggi personalizzati per gli invitati.
Dato il budget prefissato, ha scelto ciondoli stile vintage per le donne e calamite personalizzate, a seconda del mestiere/hobby, per gli uomini.

La confezione è semplice, un sacchettino di carta ripiegato in due fermato da un fiocco di organza. Piccoli per i ciondoli, un po' più grandi per le calamite.



Alcune tra le calamite scelte sono soggetti "classici" (cane, ancora...) altre invece sono del tutto nuove... la parte forse più lunga e complicata del lavoro è stata quella di cercare i soggetti adatti.
I nuovi magneti si possono suddividere in mezzi di trasporto (automobile, treno), animali (aquila, cavallo, orsetto, zebra) e hobby (montagna, chitarra, telefonino, macchina fotografica).


Ecco, infine, i ciondoli vintage, alcuni tondi e altri ovali. Ho utilizzato le murrine e molti vetri specchiati per impreziosirli, e ho scelto i colori del riempimento a seconda delle murrine inserite.
So che la sposa ne ha scelto uno anche per sè  :)

Che dire... spero che tutto sia andato per il meglio e che le bomboniere e che gli altri regali siano piaciuti agli invitati!

Ancora tantissime congratulazioni a Carolina e Daniele!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!