martedì 14 giugno 2016

Bomboniere con sogetti marini... per un matrimonio di Giugno

Le bomboniere, diciamolo, sono tra quei lavori che ti costringono a pianificarti ogni minuto per mesi e mesi, che ti fanno fare calcoli astrusi sulle quantità di materiale necessario salvo poi accorgerti, immancabilmente, che ti manca qualcosa, che quando le inizi ti prende il panico tanto da essere sicura di non ricordarti nemmeno come si tengono in mano le tenaglie, che basta bomboniere d'ora in poi solo mostre a New York, al massimo Melbourne, ma che poi, quando vedi queste foto, ti passa tutto in un battibaleno.


Le spose sono animali strani. Giustamente esigenti, un po' ansiose, a volte insicure e indecise.
Ma la vera magia è che dopo quasi un anno che pianifichi tutto nel dettaglio insieme a loro ti sembra che sia tua sorella a doversi sposare.
Conosci i loro gusti nel dettaglio, le vedi sorridere ricevendo ciò che hai creato per loro e  speri che quel giorno tutto fili liscio, che non ci sia nessun contrattempo e che gli ospiti siano contenti di portarsi a casa un pezzettino di te.

Facciamo un passo indietro.

Taaaaaanto tempo fa Valeria mi aveva chiesto questi campioni di piattini in vetro quadrati con soggetti marini:



Le tonalità richeste erano il rame, il beige e il mix azzurro/blu per uno dei tre soggetti (stella marina, conchiglia e cavalluccio), giusto per vedere"l'effetto che fa".

Poi, dopo l'ordine delle basi (con cambio di formato last minute, dovuto alle bizze del fornitore) gli sposi hanno deciso di mantenere la tonalità rame per tutti e tre i soggetti, ma con due tipi diversi di sfondi (panna e beige).

Ho aggiustato leggermente la dimensione dei soggetti per adattarli al formato 12 x 12 ed ecco i risultati:





Poi, per i sacchettini, mi hanno chiesto di realizzare le ormai classiche calamite con i soggetti marini.

Anche in questo caso sono stati superbi nel confezionarle, con grande cura dei dettagli e abbinamenti cromatici perfetti:







Non so spiegare la sensazione di quando vedi che tutto è a posto, che ormai è fatta, che tutti sono contenti. Forse è come quando prendi trenta all'università :)

Da parte mia tantissimi auguri a Valeria, Marco e al piccolo Simone per un lunghissimo e meraviglioso viaggio insieme!

1 commento:

  1. Descrizione perfetta... è proprio così. .. e il lavoro è superbo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!