lunedì 10 aprile 2017

Il Pianeta delle Farfalle a Firenze per Musiwa17

Ieri c'è stata l'inaugurazione di una mostra meravigliosa, che non potete perdervi neanche se siete milanesi e siete in pieno delirio da Design Week. 
Come è universalmente noto, la cosa più bella di Milano è il treno per Spezia. In questo caso, data l'occasione, il treno da prendere è quello per Firenze.
Non vi sarete mica dimenticati dov'è la stazione Centrale? E' la cosa più difficile, in effetti. 
Perchè una volta arrivati a Santa Maria Novella trovare Palazzo Medici Riccardi è un gioco da ragazzi. Probabilmente ce l'avrei fatta anche senza mio marito. Ho detto probabilmente.

Chi l'avrebbe mai detto che da organizzatrice di eventi avrei partecipato a questa mostra esponendo un mio mosaico?
Arrivare vestita a modino quando è già tutto pronto, tutto esposto, con il catering già funzionante addirittura prima della cerimonia di apertura. Un lusso che chi organizza non può concedersi.

Devo quindi ringraziare infinitamente Francesco Chimienti e Rosanna Fattorini per avermi dato questa opportunità e devo complimentarmi con loro per il lavoro svolto. Ieri la galleria medicea straripava di grandi artisti da tutto il mondo, ma non so quanti si siano resi conto della fatica che c'è dietro le quinte.
Sono rimasta letteralmente breathless per gli allestimenti, ad esempio. Scopro dal catalogo di Musiwa 17 che sono opera dell'architetto Donato D'Onofrio. Chapeau.
Purtroppo non ho visto le precedenti edizioni, non so se quindi è un format già consolidato o una novità di questa edizione.

Il mosaico della sottoscritta, che per fortuna aveva già un colorito un po' spento dovuto al travertino, è ulteriormente impallidito di fronte ai colossi italiani, francesi e di tutto il mondo che lo circondavano.

Ed eccolo qui il piccolo, tondo Pianeta delle Farfalle





Ho scattato qualche foto di Musiwa17 quando non c'era ancora troppa gente. Purtroppo con il cellulare, perchè nonostante abbia fatto studiare il marito iscrivendolo al corso di fotografia poi gli pesa portarsi dietro la macchina fotografica. 
Faccio un sondaggio su facebook e vediamo quanti votano per il divorzio.




Come forse si nota dalla diapositiva, indossavo per l'occasione una parure autoprodotta di cui, ggggiuro, parlerò nel prossimo post.

Io non so se le foto rendono l'idea, ma le opere lasciano senza fiato, punto.










Ed ecco infine i dettagli della mostra. Avete già guardato gli orari dei treni?


Musiwa 17
Firenze
Palazzo Medici Riccardi
Galleria Medicea
fino al 16 Maggio 2017


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!