giovedì 11 maggio 2017

Gioielli a mosaico? Basta poco che ce vo'

Gggiuro che non avevo mai fatto gioielli. Qualcuno proprio su ordinazione, qualche spilla, qualche ciondolo, toh.

Per essere chiari: mia zia quando ero bambina mi aveva regalato un girocollo e quasi mi ero arrabbiata.
Proprio ieri mi hanno regalato una cassetta di vetri colorati che probabilmente avevano in cantina da anni e mi sento baciata dall'universo. Understood?

Però avevo maledettamente bisogno di una parure per un evento per me moooolto importante, che ho descritto nell'ultimo post: l'inaugurazione di Musiwa17 a Firenze.
Quindi ho fatto come fa sempre mio papà...ho creato dal nulla qualcosa che prima non c'era.
A dire il vero a lui questa cosa riesce bene in molteplici ambiti, a me solo in qualcuno... però credo che stavolta abbia funzionato.
Perlomeno sono esattamente come li volevo...

Mia cognata mi aveva regalato una base per girocollo rigida, in metallo, con un'interessante forma a mezzaluna, che era rimasta lì nel laboratorio inutilizzata per mesi. L'ho spolverata, ho aggiunto vetro specchiato e perline in tonalità oro e rame... et voilà.



Ho anche fatto fare da modella a una statuetta di marmo in salotto:




Che la indossa con più nonchalance di me, tra l'altro...




Per completare la parure avevo comprato la base del bracciale abbinato al girocollo e il gioco era fatto.
Ovviamente, già che c'ero ne ho fatto qualche pezzo in più e l'ho piazzato sul mio negozio Etsy...




La cosa buffa è che non sapevo assolutamente che a Musiwa17 venissero presentati anche gioielli a mosaico, proprio con le vetrinette e i campioni in bella mostra.

Vabbè, che vi devo dire, spero di non aver sfigurato.

Mi pare, comunque, che questo filone abbia potenzialità, nel senso che può essere declinato a vari livelli.
Ad esempio si può salire di livello commissionando a artigiani specializzati basi su misura in rame o argento e utilizzando perle e materiali davero preziosi.
Cioè, se volete spendere di più non c'è problema, basta dirlo...

Ora sul tavolo ho alcune bomboniere per consegna l'altro ieri e poi... e poi iniziano finalmente le sorprese di questo 2017, che ho tenuto nascoste fino all'ultimo, ma ora, davvero...ci siamo!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!