sabato 17 marzo 2012

Farfalle

Beh, diciamolo, le farfalle sono un tema classico nel mosaico.
Nell'oggettistica non è sempre facile, ci vuole una superficie da decorare adatta allo scopo. A me sono sempre piaciute (disegnate... perchè purtroppo quelle vive mi terrorizzano): lo dimostra il tatuaggio che ho sulla spalla destra da quando avevo 18 anni. Ebbene sì, sono arrivata moooooooooolto prima di Belen!! ;D



L'occasione giusta per mosaicare le farfalle si è presentata qualche mese fa, quando mi hanno chiesto due tavolini con piano in cristallo, da montare su basi di ferro battuto. Qui sì che ci stavano bene le farfalle!
Ho fatto una prima versione, con uno sfondo verde, in cui ho sperimentato per la prima volta lo stucco nero. Devo dire che in controluce faceva un bell'effetto...




Subito dopo, mi è stata chiesta una versione con farfalle rosa e lilla, con sfondo blu. Eccolo qui al sole sul mio balcone:





Per finire, ho anche sperimentato una versione piccolissima, un po' fumettosa, che ho proposto come bomboniera. Forse è più adatta ad una comunione che ad un matrimonio, però su una superficie di 10 x 10 cm mi pareva più carina così, con le ali stondate...






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!