lunedì 10 settembre 2012

Posso andare ad abitare al Macef?

Questa è stata la domanda che si è sentito rivolgere mio marito appena sono scesa dal treno, di ritorno da Milano. Ha risposto che per lui non ci sono problemi, basta che poi  non abbia ripensamenti...  ^___^
In realtà, purtroppo la fiera è già finita e nel mio cervello frulla già l'idea del Cersaie di Bologna a fine mese... continuano a tempestarmi di biglietti omaggio... mi provocano....

Tornando al Macef, sarà che sono di parte ma l'impressione è stata...QUANTO MOSAICO! Per fare solo due esempi, gli amici di facebook della Mauro Ferretti hanno riempito lo stand con specchi, lampade, tavolini, vasi e piatti decorativi a mosaico! Uno più bello dell'altro...unica pecca è che la lavorazione era "industriale" con tessere tutte uguali tagliate a macchina.

Qui una foto del loro enorme e bellissimo stand "mutuata" dal loro profilo Facebook, in cui si vedono (piccoli piccoli) alcuni piatti decorati a mosaico:




Altro esempio, la mia vecchia conoscenza Dino Bianchi (risalente ai tempi dell'università, in cui facevo la hostess nelle fiere) ha posizionato in ogni entrata del suo stand enormi vasi decorati a mosaico, questa volta solo con tessere di specchio. Anche in questo caso, però, le tessere erano tutte uguali, tagliate a macchina.




C'erano anche moltissime lampade Tiffany, in più di uno stand!

Beh, insomma, la fiera mi ha distratto per un giorno dalla mia cornice farfallosa... sì, perchè alla fine ho deciso di non partire dal vaso. E allora? Molte idee e ben confuse sono un'ottima filosofia di vita! ;)

Eccola qui, prima della fase di stucco:



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!