martedì 16 ottobre 2012

Omaggio a... Roy Lichtenstein!

Se avessi solo tre muri in casa ma, nel contempo, un budget adeguato per poter scegliere, vorrei un pezzo di  Warhol, uno di Magritte e... uno di Roy Lichtenstein (beh, poi se si può aggiungere altro non c'è problema, ho una lista più lunga di quella della spesa...)!

La cosa è andata così. Una settimana fa l'obiettivo era riempire un po' di più il corner VeroMosaico del Popup Store.
Arriva mio marito e mi dice:
- Ao, che famo per Popup Store?
-Famo er pescetto?
-Vabbè. famo er pescetto. E poi?
-E poi...poi... poi famo Lichtenstein!!!

Er pescetto in questione è un piatto decorativo / centrotavola di circa 20 cm di lato, ho scelto come soggetto un pesciolino tropicale...dato che ci avviciniamo all'estat... ehm no, forse è quasi Natale...
Ma io lo vorrei passare alle Maldive!!!!  Problemi? No. Appunto.

Liquidato il pescetto, era finalmente il momento di Lichtenstein... per darvi un'idea di chi fosse davvero questo meraviglioso artista, avevo in mente una sua foto meravigliosa che avevo visto alla sua altrettanto meraviglisoa mostra alla Triennale di Milano. Purtroppo non sono riuscita a trovare la foto in questione.
Amava moltissimo galoppare sulla spiaggia. Non c'è altro da aggiungere, può scattare la lacrima.

Insomma, ho scelto Lichtenstein per il mio primo fumetto, il mio primo ritratto, il mio primo sguardo, di donna per giunta, con tanto di ciglia...
Non sono caduta neanche stavolta  nella trappola del "quadro e basta": ho scelto un piatto in vetro quadrato, con lato di 25 cm circa, che può essere utilizzato come centrotavola oppure come...quadro, appunto.
Da appeso, su un muro bianco, la luce filtra dal retro e l'effetto è questo:





E questo era l'originale, io ho caricato un po' con il rosa, ma se avessi usato il rosa carne l'effetto sarebbe stato troppo scialbo:




L'ho già portato, cotto e mangiato, al Popup Store, ed ora è in bella mostra vicino ar pescetto.

A proposito, ecco er pescetto!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!