lunedì 18 febbraio 2013

Specchio anni Sessanta e calamite marinare

Cosa c'entra uno specchio anni Sessanta con le calamite in stile marino? Niente, però questi due progettini hanno, giocoforza, condiviso il mio tavolo questa settimana!

Il primo è uno specchio abbastanza piccolo, 42 cm di diametro, con una decorazione -addirittura- di 10 cm. L'hanno voluto così perchè, più che come specchio, verrà utilizzato come decorazione in un ingresso. I colori erano, inizialmente, tantissimi: due azzurri, due verdi, bianco, specchio, nero e grigio. Poi ci hanno ripensato e hanno tolto i due azzurri. Lo volevano semplice e lineare, senza troppi fronzoli, con le tessere tagliate in modo irregolare.
Sugli specchi tondi decorati a mosaico ci sarebbe molto da dire, ne ho visti alcuni spettacolari e un po' mi è spiaciuto non poter sperimentare qualcosa di nuovo, però l'effetto alla fine è carino e direi molto...anni Sessanta, forse per via dei colori.

Eccolo qui, mentre riflette un cielo un po' nuvoloso:



L'altro progetto ha riguardato le calamite, uno dei cavalli di battaglia di VeroMosaico, a dire il vero (mosaico)... ;)

Stavolta ho cercato e realizzato molti soggetti nuovi, che dovevano avere il denominatore comune del tema marino.  Ai classici pesci e barchette ho aggiunto l'ancora, il polpo, la conchiglia, la stella marina e la balena. Tutte insieme sono carine e moltto...estive!!! In realtà avevo in mente anche una fantastica acciuga, però mio marito l'ha subito cassata per via della probabile fragilità... cmq piuttosto la farò più grande, ma per quest'estate anche l'acciuga dovrà  fare parte del team delle calamite!! ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!