mercoledì 19 agosto 2015

Bomboniere margherita... con marmo di Carrara

Appena qualche giorno dopo l'ultimo post (miraghelo...) eccomi qui con la presentazione di un'altra grande novità di questi ultimi mesi....la collaborazione con la Cooperativa Sociale Pietrangolare, in provincia di Ragusa. Un laboratorio artistico  a dir poco spettacolare, dedicato proprio al mosaico (http://pietrangolare.com/it//).
Guardate le foto...non vi viene voglia di prendere il primo aereo per la Sicilia???

Mi avevano contattata tempo fa per le calamite a tema marino, per una collaborazione esterna riguardante il vetro e gli oggetti di piccole dimensioni, dato che loro si occupano principalmente di marmi e pietre.

E' così difficile trovare collaborazioni qui dove abito, nella ridente liguria al confine con la toscana, che non mi pareva vero mi stessero chiedendo una cosa del genere! Ero, e sono tuttora, contentissima :)

Non ho più fatto più in tempo a scrivere nemmeno un post, quindi non avevo ancora pubblicato le deliziose confezioni che hanno realizzato in questi mesi...ecco due esempi:






Le ultime bomboniere che mi hanno chiesto per una nascita, invece, dovevano essere un po' speciali: era assolutamente necessario utilizzare il marmo come elemento principale, poi avrei potuto inserire altri materiali "di contorno".

L'idea iniziale era un magnete a forma di quadrifoglio, ma le prime prove fatte forse somigliavano di più ad una margherita... anche perchè avevo a disposizione un numero limitato di marmi, e sicuramente tra questi non c'era un verde adatto al caso. 

Fatto sta che l'idea della margherita è piaciuta alla neomamma, che ha scelto di farmi realizzare espressamente questo fiore, in due versioni: una con sfondo verde e l'altra con sfondo blu.

Ho inserito una perlina centrale gialla, i petali sono in marmo bianco di Carrara, tutti sagomati  a mano, e per lo sfondo ho utilizzato gli smalti veneziani, blu e verdi. Per avere un effetto migliore ho affondato le tessere in un collante a cui ho aggiunto un po' di colore.










Non potevo resistere alla tentazione di fotografarle nel nuovo giardino, anche se il prato non è ancora esattamente inglese ehehehehheehh....

E queste sono le foto delle confezioni, carinissime, fatte da loro:




Direi che sono una versione 2.0 delle mie calamite....grazie ancora ai ragazzi della Cooperativa Pietrangolare!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!