lunedì 8 settembre 2014

Bomboniere personalizzate e centrotavola con fiori per il battesimo di Sofia

Anche il battesimo di Sofia doveva essere il 30 Agosto... e quando, se no??

Invece hanno rimandato di un giorno ed è stato il 31... meno male, perchè cominciavo a credere che tutti si sbrigassero a fare tutto entro il 30 perchè il 31 ci sarebbe stato l'Armageddon  ;)

Mi hanno ordinato le bomboniere i primi di Agosto... io non ho mai niente di "pronto" perchè ogni esigenza è diversa e personalizzo sempre tutto, quindi ho proposto il tris di barattolini in vetro, come quello utilizzato per il matrimonio di Carolina, perchè in quel modo avrei avuto la ragionevole certezza...di riuscire a consegnarli in tempo!

La personalizzazione in questo caso ha riguardato il colore (vetro artistico rosa e bianco e nastro rosa baby per la microbimba di soli tre mesi) e...l'iniziale "S" di Sofia,  in tessere di specchio al centro di ciascun tappo!

Come sempre ho fatto miracoli... ;)
In realtà era un lavoro di micromosaico (i tappini hanno un diametro di 3 cm, figurarsi le tessere) ma il risultato mi è sembrato carino e soprattutto...ben leggibile.



La pergamena descrittiva era fissata, as usual, al nastro, sotto al fiocco.

Ma non finisce qui...perchè per il battesimo di Sofia serviva anche un regalo per la madrina...
Alla mamma (di Sofia) era piaciuto molto l'ultimo centrotavola - portafrutta che avevo fatto (per la cucina di Carolina), ma in realtà in questo caso non mi sapeva dare molte indicazioni sulla cucina della futura proprietria.

Mi ha solo detto di fare fiori lilla, con le foglie, per una cucina quasi tutta bianca... et voilà:


Ho osato un po', a dire il vero, con tutto lo sfondo completamente bianco.... Però, appena finita, mio marito me l'avrebbe rubata volentieri...  quindi ho capito che poteva annà..  ;)
Ho lasciato il centro di ciascun petalo "intero", come nelle lampade Tiffany per intenderci, perchè volevo che si notassero di più le meravigliose sfumature del vetro artistico (ho utilizzato più di una tonalità di rosa).

Metto anche una foto scattata dall'alto, perchè i fiori in totale erano sei, ma dalla visione frontale non si vedono.



Insomma, l'effetto è un po' particolare, perchè il bianco riduce la naturale trasparenza del vetro, ma è piaciuta subito e quindi sono contenta!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!