lunedì 29 settembre 2014

La mia versione di Autumn Leaves... in un vaso centrotavola

Questo fine settimana non è stato esattamente tranquillo, ma per fortuna sono riuscita a consegnare questo grande vaso- centrotavola....che è un po' la mia versione a mosaico di Autumn Leaves.




La legittima padrona del vaso, che fino a poco tempo fa era un banale vaso in vetro trasparente, lo ha apprezzato molto e di questo sono proprio contenta!

Il vaso, dicevo, era già suo. Cioè, mi ha semplicemente chiesto di decorarglielo a mosaico. La richiesta era: "Fai quello che ti pare, basta che lo fai allegro e vivace".

Benissimo, tutta questa libertà è mooooolto pericolosa, sapevatelo.  ;)

Questo vaso aveva una forma  un po' strana....un bel po', strana.
Lo guardo, lo guardo e lo riguardo. Poi capisco.
Era come formato...da due vasi distinti e sovrapposti. In basso una base cilindrica e sopra... un cilindro più grande che sembrava fosse stato"stretto" da un nastro.

Qui possiamo vedere una diapositiva delle mie cretinaggini notturne... quando ho capito che sembrava ci fosse un nastro...ho dovuto mettercelo!





 Vabè. Ovviamente gliel'ho fatto davvero, il nastro....con lo specchio.

Il riempimento invece era in arancio, giallo canarino e rosso. Su questo non avevo dubbi, dato che doveva essere vivace...
Per distinguere le due parti del vaso anche "stilisticamente", sulla base (solo rossa) ho fatto due "giri" di tessere di specchio.

Eccolo qui (e stavolta la foto è mia!!):




 E un "primo piano", fatto dal marito:




Diciamo che questo vaso ha trovato un vestito piuttosto "acceso".... ma ammettiamolo, era un po' banalotto prima, no??
Come sempre accade per le basi in vetro,  dà il meglio di sè quando lo si guarda in controluce.

Ora invece...cornici come se non ci fosse un domani e contemporaneamente due set per due bagni supernuovi!




1 commento:

  1. stupendo! faccio mosaici ma sul vetro non ho ancora provato! posso chiederti con cosa incolli le tessere e cosa usi per stuccarlo? posso azzardare? silicone per l'incollaggio e stucco colorato per la stuccatura? grazie mille luisa gozzi

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!