lunedì 1 ottobre 2012

Il corner VeroMosaico @ Popup Store Sarzana

La mattina è iniziata con la sensazione di tutte le ossa rotte e un bel tachiflu sciolto nel the... ed è finita con un corner VeroMosaico presso il fantastico Popup Store di Sarzana!!

Devo dire che non ero sola, ma in ottima compagnia...con me c'erano molti amici di vecchia data: le Piccole Meraviglie di Carlotta  (cappottini & accessori per piccoli animali), le Chloe's Creazioni (fimo & feltro), Giulia Bijoux (bigiotteria) e i Mille e Più Sogni (bomboniere).
Devo ringraziare, inoltre, Lenore's Shop per avermi fatto conoscere questo luogo, che altrimenti, considerando i miei giri per negozi pari allo zero assoluto, non avrei mai scoperto.

Il Popup Store è un luogo multiforme, enorme e mutevole: se penso al battage pubblicitario che fanno per il Blitz Bovisa (molto simile ad un triste mercatino dell'usato, con sporadici pezzi di design scontati sì e no di venti euro dal prezzo originale) mi viene da sorridere.
Sono andata via da Milano pensando che sarei andata a vivere in mezzo al deserto ligure (stile "hic sunt leones") e un bel giorno spunta, come un fiore nell'asfalto del parco commerciale più grande della zona (perdonate il tecnicismo, ma sono e rimarrò sempre una donna di marketing), questo luogo semplicemente perfetto per l'esposizione e la condivisione... uno spazio incredibile che non è mai bazar nè accozzaglia di cose e stili diversi. Ciascun pezzo (dall'abbigliamento ai complementi di arredo in stile Shabby Chic) è esposto in maniera fluida e armonica nel contesto.
Fate finta che io non abbia appena esposto i miei oggetti al suo interno: entrate e poi mi direte la vostra impressione!
Sarzana-Milano 1-0. Tiè.
Il merito sarà FORSE della titolare milanese... ma non lo diciamo shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ecco un'immagine del negozio before Vero Mosaico.
Mi rendo conto che è come mostrare solo la punta della coda di un elefante e pretendere che venga indovinato di che animale si tratta... O___o



Ed ecco le mie fatiche dell'ultima settimana... oserei definirle un lavoro TITANICO:


Last, but not least qualche foto del mio allestimento nel negozio... questa settimana cercherò di produrre il più possibile per riempire anche il piano "ammezzato" che per ora è rimasto vuoto.


3 commenti:

  1. ma che bello!!!!!!! è uno spazio espositivo permanente????

    RispondiElimina
  2. ciao Ale! Sì lo spazio è permanente... ma dentro cambia alla velocità della luce!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo Vero,produci,produci........in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!